I.I.S. CARLO PISACANE

La cultura è il cammino della libertà

La Scuola

Collegio dei Docenti

Il Collegio dei Docenti è formato dal Dirigente Scolastico e da tutti i docenti  in servizio nei vari plessi dell'istituto.

È l'organo responsabile dell’organizzazione didattica ed educativa dell'Istituto. Ha il compito di progettare, organizzare, verificare, controllare e valutare la vita didattica dell’Istituto. Esso esercita tale potere nel rispetto della libertà di insegnamento garantita a ciascun docente.

Il Collegio dei Docenti elabora ed approva il piano dell'offerta formativa (POF), articolato nei suoi diversi progetti; individua, altresì,  i docenti e le commissioni di lavoro che provvedono alla realizzazione dei progetti; delibera la suddivisione dell'anno scolastico in due o tre periodi di valutazione; valuta e verifica l'andamento complessivo dell'azione didattica, proponendo misure per il miglioramento dell'attività scolastica. 

Il Collegio è convocato dal Dirigente Scolastico o, su richiesta, da 1/3 dei docenti, con almeno 5 giorni di preavviso. La convocazione scritta  indica la data della riunione, l'orario di inizio e l'O.d.G. 

I compiti del Collegio dei Docenti sono definiti dal D .L. vo 297/94. 




ORIENTAMENTO PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA SCUOLA VIVA ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Registro elettronico Albo Pretorio Amministrazione Trasparente Iscrizioni on line Sicurezza a Scuola Sistema Nazionale di Valutazione E-Learning ECDL Rete LMC FONDI STRUTTURALI PON PIANO OFFERTA FORMATIVA POF CONDIVISO

La formazione superiore per stimolare la crescita umana, civile, culturale e professionale del nostro territorio

CONTATTACI ORA!