30 novembre 2021- Assemblea di Istituto. Incontro con il Prof. Gianni Montesarchio sul tema ‘Appartenersi: raccontare la propria storia per prendere coscienza di sé.

In occasione della prossima Assemblea di Istituto, convocata in modalità telematica per il giorno 30 novembre  2021, gli studenti dell’IIS Carlo Pisacane di Sapri incontrano il Prof. Gianni Montesarchioper un approfondimento sul tema: Appartenersi: raccontare la propria storia per prendere coscienza di sé’.

Professore Ordinario di Psicologia Dinamica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Gianni Montesarchio è autore di numerose pubblicazioni e docente di ‘Narrazioni e linguaggi nella psicodinamica dei gruppi’. Nella sua attività scientifica e di ricerca ha dedicato particolare attenzione, tra l’altro, alle ricerche sulle “Grandi Emergenze” dove risulta fondamentale fare previsioni sulla psicodinamica del comportamento umano in situazioni limite e di esposizione al rischio.

Presenta e modera l’incontro: Daniela Iudice.

Saluti istituzionali : D.S. prof.ssa Franca Principe

Intervengono: Michael Infante, Clara Napolitano, Martina Castelluccio.