30 giugno 2025- Con grande emozione, la nostra Dirigente Scolastica ha salutato ufficialmente la comunità dell’Istituto, in occasione del suo pensionamento. Un momento carico di significato, che ha unito docenti, studenti, personale, autorità e colleghi dirigenti in un sentito ringraziamento per il percorso condiviso.
Nel suo intervento, la Dirigente ha ripercorso i tratti salienti di una lunga carriera dedicata con passione alla scuola, alla formazione e alla crescita delle nuove generazioni. Ha ringraziato tutto il personale per la professionalità e il sostegno ricevuto negli anni, ricordando quanto sia stato importante, per lei, lavorare in un ambiente ricco di collaborazione, umanità e impegno condiviso.
Durante la cerimonia non sono mancati momenti di commozione, tra sorrisi, ricordi e abbracci sinceri. Parole, gesti e piccoli doni hanno espresso il profondo affetto e la stima di quanti hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco.
La sua leadership, sempre attenta, partecipe e trasparente ha lasciato un’impronta importante nella vita della scuola, promuovendo l’innovazione didattica, il benessere degli studenti e la costruzione di una comunità scolastica coesa e inclusiva.
A testimonianza del valore del suo percorso professionale, la REA (Radiotelevisioni Europee Associate) ha conferito un riconoscimento speciale alla Dirigente Franca Principe, in segno di apprezzamento per il suo costante impegno nel campo dell’istruzione. A consegnare il premio è stato il giornalista pioniere Tonino Luppino, che ha evidenziato la forza della sua visione educativa.
A nome di tutto l’Istituto, la ringraziamo per l’indiscussa professionalità, l’impegno, la dedizione e l’umanità che ha saputo donare in questi anni.
Con affetto e riconoscenza, le auguriamo un futuro sereno e ricco di soddisfazioni, nella certezza che porterà con sé, ovunque andrà, un pezzo della nostra scuola.
Grazie, Dirigente. Buon proseguimento !
Il cambiamento - Testo saluto al Pisacane 30.06.2025.pdf |
DOWNLOAD |