Il Dirigente Scolastico è la Prof.ssa Maria Teresa Tancredi
Telefono ufficio: 0973391
325
Email:
Riceve per appuntamento.
Il Dirigente scolastico organizza e coordina tutta l'attività della scuola, dal punto di vista didattico, amministrativo e finanziario.
Presiede il Collegio Docenti, i Consigli di Classe, i percorsi di valutazione del lavoro della scuola. Partecipa ai Consigli di Istituto. Collabora con l’Ufficio scolastico territoriale (ex Provveditorato agli Studi), per le nomine dei docenti, le ispezioni, i provvedimenti disciplinari, l’adeguamento alle normative vigenti.
Gestisce il bilancio della scuola, in base alle risorse finanziarie messe a disposizione dallo Stato e da altri Enti pubblici, integrate da quelle che si occupa di reperire (attraverso bandi pubblici o finanziamenti privati).
È responsabile della sicurezza (ai sensi della Legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro). Gestisce i rapporti con i sindacati di tutto il personale che lavora a scuola.
Garantisce la pianificazione del piano dell’offerta formativa, ovvero la definizione della strategia complessiva dell’Istituto, e l’individuazione delle attività formative ed educative.
Rappresenta l’Istituto quando ci si deve raccordare con gli enti locali (Ufficio scolastico territoriale, Comune, Provincia, Regione, ASL) e con le realtà economiche e sociali del territorio (imprese, associazioni culturali e sportive etc).
Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA) è la Dott.ssa Maria Stella Giannì
Telefono ufficio: 0973391325
Email:
Riceve per appuntamento.
Il Direttore coadiuva il Dirigente nelle funzioni organizzative e amministrative. Nell’attuare la direttiva annuale del Dirigente verifica i risultati conseguiti rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi impartiti al personale ATA, posto alle sue dipendenze; in particolare effettua un costante monitoraggio dello stato di avanzamento dei diversi processi amm.vi; cura l’informazione dettagliata e dà indicazioni agli ass.ti delle varie aree verificando il rispetto delle tempistiche e l’aggiornamento della normativa vigente relativa alle comunicazioni e circolari provenienti dagli Organi superiori.