29 aprile 2021 - Assemblea di Istituto. Focus su cambiamenti climatici e inquinamento del mare. Laudato sì e l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

In occasione della prossima Assemblea di Istituto, convocata in modalità telematica per il giorno 29 aprile 2021, gli studenti dell’IIS Carlo Pisacane dedicano l’ormai consueto spazio di approfondimento al tema ambientale. Ospiti dell’IIS Carlo Pisacane saranno: Domenico D’Alelio, biologo marino, ricercatore della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, componente del Consiglio di Presidenza dell’Associazione italiana di Oceanologia e Limnologia (AIOL) e di numerosi altri Board scientifici che interverrà sul tema dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento del mare, e padre Francesco Zecca, Coordinatore nazionale dell’Ufficio Giustizia, Pace ed Integrità del Creato che interverrà, in particolare, sui contenuti dell’enciclica Laudato sì e l’impegno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Presenta e modera l’incontro il rappresentante degli studenti Giovanni Gioia.