I.I.S. CARLO PISACANE

La cultura è il cammino della libertà

Notizie

26 marzo 2021 - Assemblea di Istituto- Incontro con Tommaso Giuntella redattore e inviato di Rai 3

26 marzo 2021- Assemblea di Istituto. Focus su fake news e art. 21 Cost.

In occasione della prossima Assemblea di Istituto, convocata in modalità telematica per il giorno 26 marzo 2021, gli studenti dell’IIS Carlo Pisacane incontrano Tommaso Giuntella, redattore ed inviato di Rai 3, per un approfondimento sul tema delle fake news e dei rapporti tra nuovi media e libertà di manifestazione del pensiero.  

Laureato in Scienze della Politica e dei Rapporti internazionali, Tommaso Giuntella ha lavorato per dieci anni nel team di Rai Digital, è stato inviato per la trasmissione Agorà, Agorà estate, Mi manda raitre ed è componente della redazione de ‘I dieci comandamenti’. Tommaso Giuntella è inoltre Presidente del Centro Studi Democrazie Digitali, con il quale ha studiato e approfondisce i processi di partecipazione democratica in rete e l’applicazione delle teorie sull'opinione pubblica, il senso comune e le dinamiche sociali di rete negli ambienti digitali. Ha costruito una nuova forma di impegno digitale per il bene comune.

Presenta e modera l’incontro il rappresentante degli studenti Giovanni Gioia.

 

  


GALLERIA FOTO:



ORIENTAMENTO PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA SCUOLA VIVA PNRR ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Registro elettronico Albo Pretorio Amministrazione Trasparente Iscrizioni on line Sicurezza a Scuola Sistema Nazionale di Valutazione E-Learning ECDL Rete LMC FONDI STRUTTURALI PON PIANO OFFERTA FORMATIVA POF CONDIVISO Scuole Sicure in Rete

La formazione superiore per stimolare la crescita umana, civile, culturale e professionale del nostro territorio

CONTATTACI ORA!